• Si.GED


    Specifici servizi di Information Tecnology per garantire processi aziendali efficienti e sistemi di controllo efficaci.

  • Si.GED


    SI.GED ha individuato le soluzioni informatiche più adatte a massimizzare il ritorno dell'investimento IT delle PMI

  • Si.GED


    Si.Ged offre una consulenza volta a supportare la PMI nell'identificazione del modello di riferimento da implementare, nell'analizzare le funzionalità e le caratteristiche tecniche dei software di mercato e nel valutarne la compatibilità rispetto alle esigenze gestionali dell'azienda.

It Strategy

(STRATEGIA IT)

Per gestire la complessità ed il mutamento del mercato, l'azienda deve avere una visione integrata dei processi e delle risorse, con questo concetto la diffusione dell'innovazione tecnologica deve essere integrata con la riformulazione dei processi aziendali legati all'attività di business.
Le sfide che il mercato pone alle aziende non possono essere superate senza un'efficace strategia di crescita dell'IT. Attraverso l'individuazione delle corrette linee guida di evoluzione tecnologica è possibile sia rendere funzionali le direttive strategiche del Top Management, sia contribuire alla crescita del business attraverso un uso competitivo dell'IT. La natura dei servizi offerti da Si.Gedè finalizzata alla valutazione ed al miglioramento della performance dei Sistemi Informativi, con l'obiettivo di conseguire una riduzione dei costi di gestione dell'IT, ed il miglioramento del processo operativo e decisionale.

  • IT ORGANIZZATION & PROCESSES
    Disegno della struttura organizzativa della funzione IT, dei processi primari e di supporto e del modello di relazione interno e con le altre funzioni aziendali; definizione e misurazione dei KPI di processo, valutazione del modello di maturità e definizione di programmi per il miglioramento dei processi.

  • IT COMPLIANCE SERVICES
    Ottimizzare le modalità di erogazione dei servizi IT garantendo il riconoscimento delle capacità di gestione del ciclo di vita dei servizi, supportando l'azienda alla preparazione della certificazione rispetto alle principali normative e standard quali ISO 27001, ISO 20000; impostazione e definizione della Business Impact Analysis (BIA).

  • SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
    E' ormai noto che la sicurezza non può essere raggiunta e garantita solo attraverso mezzi tecnici (firewall, antivirus, crittografia e firma digitale); diventa dunque indispensabile rendere operativo un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) basato su un insieme di controlli, derivanti dalle politiche aziendali e da applicare a tutti i processi di business e di supporto.

  • AUDITING ISO 27001/17799 - IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA INFORMATICA DEI DATI
    Analisi della conformità agli standard internazionali ISO in materia di sicurezza informatica, valutazione dei passi da intraprendere per allinearsi agli standard ed eventualmente ottenere la certificazione ISO 27001. L'auditing è una procedura che dovrà essere implementata nel Sistema di Gestione del Sistema Informativo aziendale, in accordo con lo standard.

  • ATTESTAZIONE Q&S (QUALITÀ E SICUREZZA NELLA CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA)
    Schema di valutazione e attestazione per valorizzare l’impegno profuso dall’organizzazione aziendale per attuare il sistema di conservazione sostitutiva o fatturazione elettronica.

SI.GED. S.R.L.

SIMPLE & FAST Solutions

Via Porciglia 14 - 35121 Padova
Cap. soc. € 200.000 
P.Iva-C.F.-R.I.:04520800287
REA: PD-0396535

RECAPITI

Sede legale:
Piazza Salvemini 20 - 35121 Padova
Italy

Tel. +39 0498364634
e-mail:info@si-ged.it